Mihajlovic ha bocciato Sadiq, che nei prossimi giorni rientrerĂ alla Roma, Cairo e Petrachi sono ora alla ricerca di un nuovo centravanti
Il 3 gennaio inizierĂ ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, una sessione in cui il Torino non potrĂ fare il ruolo dello spettatore. Sinisa Mihajlovic ha bocciato definitivamente Umar Sadiq (“Ha dimostrato di non essere ancora adatto a questi livelli” ha anche dichiarato l’allenatore nelle scorse settimane riferendosi proprio al nigeriano), motivo per cui ai granata serve al piĂą presto un nuovo centravanti, un vice-Belotti che possa sostituire, adeguatamente, il Gallo nel caso se ce ne fosse bisogno. Tra i giocatori maggiormente seguiti dal presidente Urbano Cairo e dal direttore sportivo Gianluca Petrachi ci sono Ilija Nestorovski del Palermo e Diego Falcinelli del Sassuolo: due attaccanti che giĂ la scorsa estate erano finiti nel mirino del Torino.
Entrambe le trattative sono però complicate da portare a termine. Il patron rosanero Maurizio Zamparini sembra attualmente disposto a lasciar partire il macedone solo per un’offerta superiore ai 10 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dal Torino. Se per arrivare a Nestorovski non sarĂ semplice convincere il Palermo ad abbassare le proprie pretese economiche, per Falcinelli sarĂ altrettanto difficile far privare il Sassuolo del giocatore: solamente pochi mesi fa, a fine agosto, il centravanti ha sottoscritto un nuovo contratto con il club neroverde ed è uno dei titolari della formazione di Iachini, difficile dunque che anche il calciatore possa accettare l’idea di fare la riserva al Torino. A causa delle difficoltĂ ad arrivare a Nestorovski e Falcinelli come vice-Belotti, il Torino si sta continuando a guardare intorno per cercare un nuovo centravanti: tra le ultime piste seguite c’è quella che porta a Giampaolo Pazzini dell’Hellas Verona.
L’ex attaccante di Sampdoria, Inter e Milan è da tempo in rotta con l’allenatore Fabio Pecchia e, anche per questo, sarebbe propenso ad una nuova avventura lontana dalla formazione scaligera. Cairo e Petrachi stanno valutando tutte le alternative a disposizione ma dovranno agire in fretta: per poter puntare realmente all’Europa il Torino deve essere completato al meglio il prima possibile.
Il problema piu grosso quest’anno è stato il gallo… se il gallo avesse mantenuto le premesse dello scorso anno avremmo potuto anche assorbire qualche suo infortunio anche se io al posto di sadiq avrei preso giĂ a settembre un vecchietto da usato quasi sicuro…. sia chiaro non sbavo per borriello… Leggi il resto »
Ma un vice Mihajlovic non si cerca?
A nonno, non e’ che l’Atalanta o la Lazio in avanti erano meglio di noi, è che scarsi (non come i nostri ne avevano) ma avevano piĂą scelte un conto è presentarsi con un parco attaccanti formato da tre attaccanti, un altro è presentarsi con un solo attaccante…perchĂ© presentarsi con… Leggi il resto »
Ti avevo risposto, ma.., boh cancellato. Comunque sul fatto tecnico c’è poco da discutere, sadiq si è rivelato inutile. Non ha sostituito per nulla colui che con Niang ha fatto quasi zero nel girone d’andata. E chi se l’aspettava? Ma io sono positivo, belotti non è quello visto e neanche… Leggi il resto »